Energy Innovation Forum 2012

Event - author: albatros - posted: 04-05-2012

Event date: 
09-05-2012
City: 
Roma

Come l'innovazione tecnologica e l'ict stanno rivoluzionando l'industria e i consumi energetici.
L’Energy Innovation Forum 2012 affronterà questi temi-chiave non solo dal punto di vista delle tecnologie digitali e delle soluzioni ICT, ma soprattutto partendo da esperienze, testimonianze e storie di successo della business community del settore energetico italiano e internazionale.
Dall’ottimizzazione di sistemi e processi che usano l’energia, al cambiamento di paradigma verso una generazione di elettricità sostenibile
Innovazione ICT e delle operation technologies: come l’ICT trasforma i processi dell’industria energetica tradizionale e delle energie rinnovabili
Virtualizzazione, consolidamento, efficienza e come il paradigma del Cloud Computing cambiano i modelli per le infrastrutture ICT
Smart Grid Technology Platforms: le nuove Reti intelligenti e nuovi servizi integrati
Smart metering, e sistemi di demand response e pricing dinamico
Green IT ? l’efficienza energetica delle infrastrutture ICT? e ICT for Green ? l’ICT come motore del risparmio energetico in azienda e in casa?
La partecipazione all'ENERGY INNOVATION FORUM 2012 è GRATUITA, ma è necessario inviare la propria adesione alla Segreteria Organizzativa dell'evento compilando il modulo di registrazione scaricabile qui:
• via fax al nr. 02.87285519
• via email ad eventi@theinnovationgroup.it
• collegandosi al sito www.theinnovationgroup.it
L’iscrizione è soggetta a disponibilità dei posti e si intendersi effettiva solo ad avvenuta conferma da parte della segreteria organizzativa.
Vi aspettiamo a Roma, al Centro Congressi ABI, Palazzo Altieri, in via S. Stefano del Cacco 1, il 9 Maggio alle ore 8.30 per l'apertura delle registrazioni.