Linee strategiche di sviluppo ed azione del programma di rigenerazione sociale creativa

Comment - author: MANZELLI - posted: 16-11-2013

Linee strategiche di sviluppo ed azione del programma di rigenerazione sociale creativa : "quARte-Creative Europe-2014. paolo manzelli

Alimentare la creatività e l’ Innovazione sono i cardini della strategia del programma “Creative Europe “ per favorire la crescita e lo s viluppo sociale e culturale entro il 2020.

Prendendo in considerazione tale linea di sviluppo di Europa 2020 il programma "quARte-2014" , si propone di articolare la propria attivita' di imprenditoria (no -profit) culturale e scientifica creativa nell' interno di un ampio partenariato, capace nel suo insieme di dare sviluppo ad una più ampia capacita' valorizzazione della creativita' e della innovazione condivisa che verra inclusa nell’ottica della strategia sviluppo europea, orientata a contribuire al cambiamento culturale necessario a favorire processi di rinnovamento economici e sociali.(Strategia UE 2020)

Le attivita di ricerca e sviluppo del progetto Programma-Itinerante "quARte-2014 " saranno pertanto orientate a colmare il gap sul piano creativo di una conoscenza olistica ed della innovazione ecologica, proiettando le proprie attivita' strategiche verso la crescita di relazioni interattive e di azioni di collaborazione che oltrepassino i settori di intervento culturali tradizionali al fine di accelerare l' avvento di un futuro innovativo e creativo nel quadro dello sviluppo contemporaneo della societa' internazionale della conoscenza .
Ci proponiamo pertanto le seguenti azioni :
1) Realizzare spazi on line ed in presenza di sperimentazione ed apprendimento delle strategie di innovazione e creativita' tra arte e scienza quntistica e la realta' aumentata. Altre iniziative promosse da EGOCREANET verranno indirizzate a :
2) Incoraggiare la trans-disciplinarieta della ricerca scientifica e tecnologica per capire la complessita della vita e migliorare la qualita' del vivere in condizioni di benessere .
3) Sostenere l'innovazione nelle imprese favorendo la diffusione e la condivisione di conoscenze mediante un uso intensivo di nuovi media digitali , e per tramite nuove strategie di marketing culturale basato sulle applicazioni culturali innovative della Realta Aumentata.
4) sviluppare progetti ed alleanze di scambio culturale per l’internazionalizzazione delle imprese culturali creative (ICC) in una dimensione Europea ed Internazionale . Paolo Manzelli Maggiori info: ;https://www.facebook.com/groups/431161846963599/
--