La Comunità delle "5i": Incubazione, Impollinazione e Innesto delle Idee Innovative

Witness - author: MANZELLI - posted: 19-03-2011

Cari amici di Siamotuttigiornalisti "il 19 Marzo abbiamo lanciato la costituzione della community internazionale delle "5i" per la Incubazione, Impollinazione e Innesto delle Idee Innovative".

Saro' molto contento della vs adesione cosi che assieme dovremo sviluppare la suddetta iniziativa che, data l' occazione in cui e' nata, la dedicherei alla memoria del figlio "Simone" della cara amica Ida Mattei che abbiamo commemorato ieri. http://www.edscuola.it/archivio/lre/locandina_intelligenza.pdf

Il 19 Marzo la Luna era Gigante "SUPER MOON" Quando la fase del massimo avvicinamento alla terra coincide con una luna nuova o luna piena si ha appunto la “Supermoon”come effetto planetario, cio' perche' la luna diviene visibilmente Gigante in quanto circa l 8% piu' vicina alla terra e cio avviene ogni 19 anni. Luna infatti sembrerà essere circa il 30% più luminosa e circa il 15% più grande di una "normale" Luna piena.
Di conseguenza aumenta più forza di attrazione gravitazionale, che determina maree superiori cioe' variazioni significative in alta e bassa marea.

Se mi ricordo bene mia mamma contadina diceva pressappoco cosi' : quando la LUNA e' GiGANTE il CAMBIAMENTO E' RAMPANTE. Credo che cio corrisponda anche ad una lieve accelerazione della Rotazione terrestre. Me ne' informero' meglio .

Pero io credo importante la simbologia alchemica-esoterica in proposito dell' allineamento che causa la SUPER-MOON , in quanto penso, che per quanto non sia l' alchimismo-esoterico non sia considerato accettabile nel quadro del riduzionismo meccanico della scienza, sia altresi' possibile come asseriva il prof. Giorgio Piccardi, che tale effetto planetario generi dei buoni influssi cerebrali acuendo nel sub-coscio la attenzione al cambiamento.

A presto Paolo LRE@UNIFI.IT , www.edscuola.it/lre.html