Settimana europea per la riduzione dei rifiuti, dal 23 al 25 novembre

Event - author: admin - posted: 31-10-2012

Event date: 
17-11-2012
City: 
Italia

Durante il fine settimana del 23, 24 e 25 novembre si terrà la V edizione di Ridurre si può, campagna di Legambiente che come ogni anno prende forma durante la Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti.
L’edizione 2012 della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti si terrà dal 17 al 25 novembre in tutta Europa e vede nuovamente Legambiente nel comitato promotore italiano.
Si tratta di una campagna di comunicazione ambientale promossa dall’Unione Europea. Lo scopo è quello è di accrescere la consapevolezza sulla necessità di ridurre drasticamente i rifiuti prodotti e, ovviamente, un’occasione importante per parlare degli imballaggi inutili e delle scelte d’acquisto sostenibili.
In tutta Italia Legambiente organizzerà varie attività per sensibilizzare e promuovere buone pratiche di riduzione dei rifiuti. In questo contesto una delle azioni più grandi realizzate è la nostra campagna Ridurre si può che annovera decine e decine di iniziative messe in campo dai nostri regionali e circoli nel corso dell’ultimo week end di novembre.
(Fonte: www.usiricerca.info)