Aumentare la realtà: Cosa significa ?

Witness - author: MANZELLI - posted: 28-05-2013

AUMENTARE LA REALTÀ. tramite l' intrigo ( entanglement) in tempo reale tra la informazione derivante da una fotografia od un film di oggetti, superfici, luoghi,... trasferite e trasformate in contenuti digitali interattivi quali video, immagini, animazioni, 3D e collegamenti web, resi accessibili attraverso una semplice app (applicazione) , che traduce l' immagine in un indirizzo WEB , o di YOU TUBE , ... ed altri sistemi di comunicazione digitale.
In questo modo con la Realta-Aumentata (AR) diventa possibile delocalizzare le informazioni Locali , ovunque ed in tempo reale , in modo semplice e innovativo, abbattendo i confini del web allo scopo ad es. di fare marketing territoriale o tematico .
Pertanto inquadrando con una foto o film il mondo intorno a noi, e possibile integrarlo in una nuova dimensione virtuale ed estesa di informazione aumentando cosi la realta con tutta una serie di informazioni aggiuntive, correlabili a sistemi di comuniicazione ITC. Cosi ad es e possibile fare una foto di una Etichetta di un prodotto e trasformarla con una APP. di AR, per ottenere un marketing culturale finalizzato alla valorizzazione del prodotto in modo piu ampio ed esteso di quello descrivibile nella etichetta. IL MARKETING CULTURALE TRAMITE AR pertanto appartiene a un entranglement tra reale e virtuale che apre le porte a nuove soluzioni di commercialiizzazione di prodotti e di in particolare permette di accedere a straordinarie modalità di comunicazione del marketing territoriale per il Turismo - PM
Paolo Manzelli https://www.facebook.com/groups/431161846963599/?fref=ts