Corso di formazione obbligatoria per la conduzione di generatori a vapore

News - author: FraCantieri - posted: 26-11-2013

justification: 
Questo tipo di contenuti non rientra tra quelli ammessi su questo sito (vedere “Chi siamo/Lo spirito” e “Regolamento”/”Contenuti ammessi” sulla prima pagina).

Lucca. Sono aperte fino al 9 dicembre le iscrizioni per il corso di formazione obbligatoria per la conduzione di generatori a vapore, organizzato e promosso dal Consorzio So.&Co. in collaborazione con Ser.En.A. srl, società che si occupa di energie alternative nata nel 2010 dal connubio tra So.&Co., alcune cooperative socie e uno studio di progettazione.

Il corso, che partirà nel mese di dicembre per un totale di 150 ore complessive, fornirà conoscenze relative al mondo dei generatori a vapore, ma anche elementi di fisica e meccanica connessi alla produzione e alla trasmissione del vapore con la relativa normativa di riferimento; e ancora, nozioni sul processo di combustione e sugli apparecchi connessi, sulle caratteristiche dei generatori di vapore e sulla conduzione di sicurezza.

Il percorso formativo, che si svolgerà presso la sede di So.&Co. (via E.Mattei 293/F Mugnano, Lucca) è riconosciuto dalla Provincia di Lucca e previsto dalla normativa in alternativa a un terzo della durata complessiva del tirocinio, che costituisce uno dei requisiti obbligatori per accedere all’esame, indetto dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, per la certificazione dell’abilitazione per conduttore di generatori a vapore. Inoltre, una simulazione della prova d’esame verrà effettuata nel corso delle lezioni mentre al termine del percorso formativo, verrà rilasciato un attestato di frequenza. So. & Co. è disponibile nella ricerca di aziende presso cui gli allievi potranno svolgere il tirocinio obbligatorio per l’accesso alle esame.

Per iscriversi e avere ulteriori informazioni, contattare:
So. & Co. - Via E. Mattei 293/F , Lucca
tel. 0583.432225/33 - fax. 0583.432231
dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 17.00
agenziaformativa@soandco.org - www. soandco.org

I documenti per l’iscrizione sono scaricabili dal sito di So. & Co.