Accesso al sito
Quando si accede al sito tramite internet ci si trova allocati come utenti anonimi e si possono fin da subito svolgere i compiti previsti per un utente anonimo.
Per accedere al sito come utenti registrati occorre utilizzare il menu intitolato:" Per chi pubblica" posizionato sulla sinistra dello schermo. Il menu dispone di cinque voci:
- Accesso
- Registrazione
- Password dimenticata?
- Modifica tuoi dati
- Uscita
Le prime tre sono visualizzate quando si é utenti anonimi; le ultime due quando si é utenti registrati.
Prima di poter accedere al sito come utenti registrati occorre registrarsi e quindi occorre cliccare sulla voce "Registrazione". Vi verrà chiesto di identificarvi. Al termine dell'operazione e dopo poco tempo il sito vi invierà una e-mail che vi comunicherà la password. Da quel momento in poi sarete in grado di accedere al sito come utenti registrati tutte le volte che vorrete pigiando direttamente sulla voce "Accesso".
Chi si é dimenticata la password dovrà cliccare su: "Password dimenticata?"; si dovrà identificare tramite il suo indirizzo di e-mail e dal sito riceverà in breve tempo una e-mail con una nuova password.
Se invece pigerete sul tasto "Modifica tuoi dati" potrete modificare la vostra password e il vostro indirizzo di e-mail.
Ogni volta che un utente registrato vorrà ritornare ad essere utente anonimo potrà cliccare sulla voce "Uscita".