Riparte il Festival "Una Voce per lo Jonio"

Evento - autore: Christian Cosentino - pubblicazione del: 03-03-2012

Data evento: 
25-06-2012

Riparte il Festival "Una Voce per lo Jonio", il concorso nazionale per voci nuove. Giunto alla 6^ Edizione è diventato il punto di riferimento in Calabria ed in tutto il Sud Italia per quei giovani e meno giovani, band e gruppi che amano la musica, a cui piace scrivere canzoni, suonare e proporre brani ad un pubblico che va alla ricerca del talento migliore in cui riconoscersi. Molti di questi giovani sono riusciti in questi anni ad emergere e a meritare vetrine importanti quali quelle televisive nazionali.
E’ il caso per esempio di ANASTASIA FRANCO approdata subito a TI LASCIO UNA CANZONE il programma di RAI 1 condotto da ANTONELLA CLERICI; ma anche di FLORIANA CASSARA’ e MIRCO PIO CONIGLIO approdati ad IO CANTO, il programma di CANALE 5 condotto da GERRY SCOTTI, e non ultima LUCIA CORAPI protagonista su RAI 2 nel programma di Michele Guardì MEZZOGIORNO IN FAMIGLIA.
La conferma che nel Festival Una Voce per lo Jonio giovani aspiranti cantanti cercano e trovano il giusto trampolino di lancio nel mondo televisivo.
Anche in questa 6^ Edizione faranno parte della giuria: KATIA RICCIARELLI in veste di Madrina, il Maestro VINCE TEMPERA nel ruolo di Direttore Musicale ed il Produttore Discografico MARCO RINALDUZZI in qualità di Talent Scout.
Il Festival "Una Voce per lo Jonio" gode della collaborazioni di importanti nomi della Musica Internazionale ed è seguito da Radio, TV e carta stampata.
I vincitori del Festival, nelle diverse categorie, e le voci più interessanti, saranno protagonisti delle attività musicali e concertistiche organizzate dall’Associazione Artistico Musicale Sound Academy su tutto il territorio nazionale, con riprese e messe in onda TV. Vi saranno, per i più talentuosi, segnalazioni per importanti trasmissioni e talent televisivi nazionali.
I vincitori della categoria Inediti Nuove Proposte e della categoria Interpreti parteciperanno di diritto alle fasi finali nazionali dei Grandi Festivals Italiani 2012, che si terranno in luogo e date da stabilire.
Inoltre il brano che vincerà la sezione Inediti Nuove Proposte del circuito, sarà trasmesso dal Pool di Radio Nazionali del Circuito nei primi mesi del 2013, mentre il miglior Interprete vincerà la Produzione Discografica di un brano inedito.
Categorie in gara:

1. SEZIONE INTERPRETI – COVER (soli, dui, gruppi con brani editi) età minima 14 anni
2. NUOVE PROPOSTE – INEDITI (soli, dui, gruppi con brani inediti) età minima 14 anni

Presenti anche due categorie di giovanissimi:

1. CATEGORIA BAMBINI 5 – 9 anni
2. CATEGORIA RAGAZZI 10 – 13 anni

Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro il 27 maggio 2012.

Iscrizioni anche online sul sito www.unavoceperlojonio.it

Infoline:
Associazione Artistico Musicale “SOUND ACADEMY”
S. Andrea Apostolo dello Jonio (CZ)
Cell. 380.3250993, email: info@unavoceperlojonio.it
www.unavoceperlojonio.it/
www.grandifestivalsitaliani.it
seguici anche su facebook e sul nostro canale video web
www.livestream.com/christiancosentino