Utilizzo soldi nei comuni: Ma veramente la palestra deve essere pubblica?

Case - author: Nazario - posted: 28-11-2010

La giunta comunale di Gatteo (FC) la settimana scorsa ha tenuto un pubblico dibattito nella frazione di S'Angelo sul tema Palestra pubblica di 700 metri quadri, che a detta della stessa verrà costruita nella frazione, questo a controbilanciare le accuse dell'opposizione ed anche dei cittadini, che accusano la giunta di essersi dimenticata della frazione di S'Angelo a favore delle altre due frazioni per altro più piccole.
Ma se questa palestra è di 700 metri si suppone come minimo che si dovrà affrontare una spesa di 700mila euro ma forse anche un milione.
Domanda ma se l'anno scorso la giunta ha dovuto fare una colletta per comprare il sale da spargere sui cavalcavia e nelle strade dopo la seconda nevicata dove trova i soldi per fare questa palestra.
Non sarebbe meglio che se qualcuno vuol proprio fare del moto prendesse una ramazza e provvedesse ad asportare il pattume che si trova sulle strade davanti a casa propria, così facendo magari la giunta potrebbe risparmiare 700mila euro e magari trova i soldi per comprare il sale.
E' forse più importante la forma fisica del cittadino!! O la sua incolumità??
A dire la verità ci sono già nelle vicinanze tante palestre private, credo che se una persona tiene alla sua forma fisica ha due modi per ottenerla 1) se non ha soldi può darsi allo sport. 2) Se vuole può frequentare le palestre private e pagarsi il suo abbonamento che diversamente andrebbe a carico di tutti i cittadini di cui molti in questo momento hanno altre priorità, vedi rate del mutuo o peggio lo stesso sostentamento.