L'"Energy catalyzer", l' entanglement e le logiche della scienza

Commento - autore: MANZELLI - pubblicazione del: 28-10-2011

L’ E-Cat (ENERGY CATALYZER)
http://www.greenme.it/informarsi/eventi-e-iniziative/6104-fusione-fredda...

permette una trasmutazione a bassa energia di isotopi del Nichel in Rame. vedi in :

http://dabpensiero.wordpress.com/2011/04/27/lalchimia-del-ii%C2%B0-mille...

Quello che conta per capire cosa succede inizia dal superamento della approssimazione di Born-Oppenheimer che è postulata nel quadro delle logiche meccaniche della scienza e che ammette che il moto deli Elettroni possa essere considerato indipendente da quello dei nuclei.
Ogni logica meccanica predilige la relazione tra Energia e movimento. Pertanto dato che le masse dei nuclei atomici sono molto maggiori di quelle degli elettroni orbitanti (un nucleone pesa circa 2000 volte più di un elettrone), gli elettroni hanno velocità molto maggiori di quelle dei nuclei, cosi quest’ultimi possono essere considerati relativamente fermi.
Pertanto possiamo, nel quadro delle logiche meccaniche della scienza, fondate sul rapporto tra energia e movimento , considerare il moto degli elettroni sostanzialmente disaccoppiato da quello dei nuclei, cosa che permette di eliminare i termini di interazione nucleo elettrone trattando i nuclei o come fissi.
Certamente tale limitazione concettuale dettata dalla approssimazione Born-Opp. impedisce di capire come l’ ENTANGLEMENT Quantistico conduca ad accoppiare su basse energie i nuclei, e modificare l’ accoppiamento tra nuclei ed elettroni. L' Entanglement quantistico è pertanto un fenomeno che agisce da catalizzatore di trasmutazioni e Bassa Energia come ciò che che avviene nel caso dell’ Energy Catalizer.
Pertanto il problema di comprensione delle ” trasmutazioni a bassa energia” è possibile risolverlo solo superando il riduzionismo delle logiche meccaniche e quanto meccaniche tradizionalmente acquisite dalla scienza in epoca industriale. Paolo Manzelli pmanzelli.lre@gmail.com
www.facebook.com/groups/ENTANGLEMENT/